I GIOVANI CHIEDONO

Perché andare alle riunioni che si tengono nella Sala del Regno?

Perché andare alle riunioni che si tengono nella Sala del Regno?

 Due volte a settimana i Testimoni di Geova si riuniscono nei loro luoghi di culto, chiamati Sale del Regno. Cosa si fa a queste riunioni, e perché potrebbe essere utile andarci?

 Cosa si fa in una Sala del Regno?

 Nella Sala del Regno si studia la Bibbia e si cerca di capire in che modo può esserci utile. Queste riunioni possono aiutarti a:

  •   conoscere la verità riguardo a Dio

  •   capire il significato di quello che succede intorno a noi

  •   diventare una persona migliore

  •    stringere bellissime amicizie

 Lo sapevi? Il luogo in cui si riuniscono i Testimoni di Geova si chiama Sala del Regno perché il Regno di Dio è un tema ricorrente delle loro riunioni (Matteo 6:9, 10; 24:14; Luca 4:43).

 Perché andarci?

 Imparerai cose che ti saranno utili. I princìpi biblici che vengono considerati alle riunioni dei Testimoni di Geova ti aiuteranno ad acquistare sapienza (Proverbi 4:5). Questo significa che la Bibbia può aiutarti a fare scelte giuste nella vita. Può anche aiutarti a rispondere a domande molto importanti come:

 Quelli che seguono sono i titoli di alcuni discorsi pronunciati alle nostre adunanze del fine settimana:

  •   Perché farsi guidare dalla Bibbia?

  •   Dove si può trovare aiuto nei momenti difficili?

  •   Ciò che il Regno di Dio sta facendo per noi ora

 “Un mio compagno di classe una volta è venuto nella Sala del Regno. Si è seduto vicino a me e alla mia famiglia e lo abbiamo aiutato a seguire con i nostri libri. Alla fine mi ha detto che era rimasto davvero colpito dai commenti che alcuni avevano fatto quando era prevista la partecipazione dei presenti. Mi ha anche detto che nella sua chiesa non hanno del materiale di studio come noi” (Brenda).

 Lo sapevi? Nelle Sale del Regno l’ingresso è libero e non si fanno mai collette.

 Starai in compagnia di persone che ti incoraggeranno. La Bibbia dice che un motivo per cui i cristiani dovrebbero riunirsi è incoraggiarsi a vicenda (Ebrei 10:24, 25). In un mondo dove molti pensano solo a sé stessi, stare con persone che danno la priorità a Dio e agli altri è davvero piacevole.

 “Alla fine di una lunga giornata mi capita di essere triste ed esausta, ma le persone che incontro nella Sala del Regno mi fanno stare meglio. Mentre torno a casa mi sento felice e pronta per affrontare un’altra giornata” (Elisa).

 Lo sapevi? In tutto il mondo ci sono più di 120.000 congregazioni dei Testimoni di Geova, che si riuniscono in oltre 60.000 località. Per riuscire ad accogliere il numero sempre maggiore di persone che assistono alle nostre riunioni, ogni anno in media si costruiscono circa 1.500 Sale del Regno. a

a Per sapere dove si tengono le riunioni, vai alla pagina “Adunanze di congregazione: le nostre riunioni” e clicca su “Trova l’indirizzo più vicino”.